Attualità

POTENZA IMBIANCATA, MA NON MANCANO I DISAGI

Dopo Matera la neve arriva anche nel Potentino

­

È una Potenza completamente imbiancata quella che si è svegliata stamattina, ma visto i fiocchi che hanno cominciato a cadere nella tarda serata di ieri non era certo una sorpresa. Ma se da un lato ci sono le immagini da cartolina, dall’altro ci sono gli effetti: asili nido chiusi, traffico bloccato, circolazione fortemente rallentata per il nodo ferroviario, con i servizi ridotti dell’Alta Velocità tra Potenza e Roma, e caos su diverse arterie stradali di accesso alla città. Dopo Matera – da ieri ricoperta da diversi centimetri di neve – la notte scorsa la precipitazione ha raggiunto anche Potenza.

Per il capoluogo la neve è compagna di ogni inverno, ma quando arriva, nonostante la consuetudine, porta sempre qualche disagio specie per trasporti e collegamenti. L’abbondante nevicata ancora in corso a Potenza  e in provincia infatti sta creando non pochi disagi. Problemi alla viabilità si registrano specialmente sulle strade provinciali all’altezza di Balvano, Vietri, Tito e sulla Potenza – Melfi. Sono stati inoltre istituiti divieti per i mezzi pesanti sulle principali strade della regione, dove il transito è comunque consentito solo con catene o pneumatici da neve.

A causa del maltempo, il sindaco di Potenza, Dario De Luca, ha disposto la chiusura degli asili nido per le giornate del 4 e del 5 gennaio. Nelle strade principali del capoluogo di regione non sono segnalati particolari problemi per la circolazione, mentre le situazioni più difficili riguardano le aree rurali.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti