POTENZA, IN PIAZZA VA IN SCENA L’ARTIGIANATO

Condividi subito

A Potenza la magia delle feste inonda Piazza Prefettura e le vie del centro storico con il meglio dell’artigianato locale, ma anche delle gastronomia e della cultura locale. Cuore pulsante del centro i Mercatini di Natale in Piazza Prefettura, posto ideale dove trovare statuine in legno, presepi, oggetti fatti a mano, sfere di vetro colorate, regali tradizionali e stand gastronomici con tutte le specialità della Lucania. Si gira fra le 20 casette dove i maestri artigiani espongono i propri manufatti come gli addobbi natalizi in legno, ornati a mano utilizzando materiali naturali del territorio, come pigne, bacche e frutta o le candele artistiche e profumate, galleggianti. Non mancano prodotti naturali per la cura di sé e il benessere della persona e anche qualcosa che richiama al Potenza Calcio.

Casette di legno, canti, musiche, luci e specialità gastronomiche per i romantici appassionati di atmosfere magiche; un’offerta infinita di proposte per chi punta a risolvere in un colpo solo il problema dei regali per amici, fidanzati, parenti…

I mercatini, poi, “fanno Natale” prima che il Natale arrivi, e questo ha il potere di allungare il periodo più incantato dell’anno. Ogni anno i mercatini di Natale tornano puntuali, magari rinnovati, ma portandosi dietro quel carico di tradizione legato alle feste. Un’occasione per concedersi il lusso di passeggiare senza fretta, dedicarsi del tempo per scegliere le decorazioni per la casa o i regali da mettere sotto l’albero o per godere semplicemente di un’atmosfera festaiola e contagiosa.

 

Condividi subito