Politica

“SCANDALO REGIONE, ASSUNZIONI SENZA CONCORSI”

La denuncia di Mattia (M5S): “Stiamo verificando la legittimità al Consiglio dei Ministri”

Tra le tante scorribande e oscure operazioni in corso alla Regione Basilicata, dopo l’illegittimo rinvio del voto, c’è la questione delle assunzioni di personale negli uffici regionali che, da quanto dichiarato dai sindacati, potrebbe riguardare soggetti che non avrebbero partecipato ad alcun concorso”. Così il candidato presidente del movimento cinque stelle Antonio Mattia che denuncia anomalie su alcune presunte assunzioni avventure ultimante in Regione Basilicata.
“Si tratterebbe – spiega Mattia- di personale amministrativo (i sindacati riferiscono si tratti di “collaboratori” dei politici) che ha lavorato per il consiglio regionale”. È duro il commento del pentastellato che annuncia”Su questa disgustosa vicenda, stiamo verificando se può intervenire la Presidenza del Consiglio dei Ministri con un ricorso alla Corte Costituzionale, in difesa di tutti i cittadini lucani, dei diritti, e delle norme base che regolano le assunzioni negli enti pubblici”. Ma Mattia se la prende anche con le opposizioni in Consiglio Regionale infatti tuona: “questo provvedimento è orfano, oltre che della legittimità costituzionale, di una ferma reazione delle opposizioni (a parte il M5S), troppo occupate a escogitare sterili interventi di facciata, ad esclusivo contenuto elettorale e in piena consociazione con il sistema clientelare e di potere dei vecchi partiti”.
“Quante dovremo subirne ancora dallaa giunta Pittella-Franconi-Pd, fino alle sospirate elezioni regionali?
E’ l’interrogativo che assale i cittadini onesti, quelli che non hanno chiesto e non chiederebbero nulla a nessuno, che accompagnano i figli a scuola nella speranza che lo studio e le competenze possano garantire loro un futuro, secondo un sano e trasparente processo selettivo” conclude Antonio Mattia

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti