Attualità

LA BASILICATA PIANGE ANTONIO MASINI

Scompare uno degli artisti più rappresentativi della regione

È venuto a mancare Antonio Masini, uno degli artisti più rappresentativi della Basilicata apprezzatissimo anche a livello nazionale da critici e amanti dell’arte.

Pittore e scultore del mito, visionario, come molti critici lo definivano , è rimasto fortemente legato alla Lucania, alla sua storia e alla sua natura, che hanno fortemente ispirato la sua produzione artistica.

Le sue opere di grafica e di pittura si trovano in diverse musei e collezioni private e pubbliche in Italia, Germania, Brasile, Polonia, Australia, Cile, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Romania, USA, Finlandia, Canada e Giappone.
L’energia plastica della sua arte trova nella scultura rinnovate forme espressive e nuove opportunità di rappresentazione. Ricca e varia è la sua produzione scultorea nel primo decennio del 2000 con opere in bronzo e in acciaio in Italia e all’estero. Solo la scorsa settimana alcune delle sue opere sono state presentate al Museo Provinciale di Potenza per la mostra “Contemporanea”. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivato dal
mondo delle istituzioni tra cui quello del Presidente del Consiglio Vito Santarsiero

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti