Attualità

AGI CALA IL POKERISSIMO: IN ARRIVO 4 NUOVE TV

Si rafforza il polo editoriale della più grande concessionaria lucana

Una buona notizia per l’editoria lucana. Si rafforza il polo dell’informazione, della comunicazione e del varierà della Agi che così fa pokerissimo. Ora sono cinque le televisioni che fanno parte del gruppo della più grande concessionaria lucana.
Radio Potenza Centrale, Radio Globo, Radio Eva e Radio Studio per quanto riguarda le emittenti radiofoniche. Il Roma e Cronache aLucane per quanto attiene il ramo dei quotidiani, rispettivamente in edicola e online.
Da poco nel gruppo anche la prima tv all-news che parla solo lucano, Cronache Lucane Tv. Questo il cartello della comunicazione targato Agi. Ma il gruppo della concessionaria potentina non pare voler arrestare la sua corsa.
E così nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’acquisto anche del ramo di azienda lucano della campana “Tele A”, facente parte del gruppo Abbaneo. Una acquisizione che porterà in dote al gruppo altri 4 canali televisivi, portando a 5 le tv gestiste.
Il piano editoriale è chiaro: differenziare l’offerta arrivando a tutti i target possibili.
E così ecco il pacchetto delle nuove reti: Cronache Lucane Tv (canale 622) solo informazione h 24; Basilicata 1 (canale 619) dedicata agli approfondimenti; Tele Studio (canale 618) invece sarà la rete che si occuperà dell’intrattenimento con varietà e quiz show; Mojito Tv (canale 617) sarà dedicata al divertimento e al tempo libero; dul- cis in fundo chiude la galassia Radio Potenza Centrale Tv (canale 743) che sarà la rete legata alla emittente ammiraglia del gruppo leader di ascolti nel meridione d’Italia.
In un momento di così forte crisi per il segmento editoriale, Agi è una “mosca bianca” nel panorama lucano, ma anche in quello nazionale. Mentre infatti la Basilicata è sempre più terra di conquista di gruppi extraregionali, Agi inverte la tendenza.
Non lasciandosi colonizzare dall’editoria delle regioni limitrofe, anzi acquisendo da esse.
Un bel “segnale” per una Basilicata che non vuole arrendersi, che non si rassegna e rilancia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti