AttualitàBlog

UNA STELLA PER OGNI NEONATO

Nell’ospedale di Melfi una decorazione dedicata alle nascite

Abbiamo ricevuto in redazione la bellissima lettera di una neo mamma che ha recentemente partorito presso il rinnovato reparto di neonatologia dell’ospedale di Melfi. Una bella storia che riconcilia davvero con la vita e che abbiamo pensato di leggervi integralmente anche perché siamo vicini alle festività che celebrano la nascita e l’amore.
“Il Natale alle porte – si legge nella lettera – il soffitto del Reparto dell’Ospedale di Melfi si trasforma in un cielo stellato. Un vero e proprio spettacolo per chi in questi giorni di festa si trova a passare da qui: stelline sospese che hanno campanellini come coda sembrano letteralmente piovere dal cielo. Ogni nascita è una stella e ogni stella un nome. È ciò che il personale di reparto restituisce con gioia a tutti i bimbi nati nell’anno che si sta per concludere, augurandosi che possa essere di auspicio per ancora tante altre nascite. Il corridoio come la via lattea, anch’io con lo sguardo all’insù, mi lascio incantare dalle stelle e dal loro dondolare…
FRANCESCO, ELISA, EMMA, LORENZO… sono solo alcuni dei nomi che incontro, ma qui di stelline ce ne sono tante! E chissà quante storie e che viaggio prima di arrivare fin qui! Il percorso è davvero magico. Incanta ed apre il cuore. Io mi lascio guidare dal suono dei campanellini fino alla fine, fino all’ultima stella che vedo. Poi sorrido e sottovoce ringrazio…
Che il Sole e la Luna vi siano da guida. Brillate sempre!
Dalla Terra, buon Natale Stelline”.
Così, semplicemente aggiungiamo noi …

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti