Blog

TARANTO 3ª EDIZIONE “GIORNATE DELLA FORMAZIONE”

Contraddittorio? No, chi doveva spiegare non si presenta. Assurdo

Giornate di formazione per gli Avvocati 2018
29-30 Novembre, 1 Dicembre 2018
Dipartimento Jonico UNIBA – Sede di Taranto

La sede dell’evento: l’Ex Convento di S Francesco in via Duomo, situato nel borgo antico di Taranto ed immerso nella storia della cultura di questa città, attuale sede del Dipartimento Jonico dell’Università degli studi di Bari, ospiterà, anche quest’anno questa iniziativa. Si coglie l’occasione per ringraziare il Magnifico Rettore e il Direttore del Dipartimento per l’enorme disponibilità mostrata alla riuscita dell’evento.

Il programma delle giornate
Giunta al secondo anno e nata dalla collaborazione tra gli ordini di Taranto, Brindisi, Lecce, Matera e Castrovillari, l’iniziativa vanta, anche quest’anno, un programma ricco di argomenti diretti a creare una occasione di confronto tra le diverse realtà che compongono la multiforme dimensione e cultura giuridico – professionale dell’Avvocatura.A trattare i temi più scottanti ed attuali sono chiamati Docenti Universitari, Avvocati e Magistrati particolarmente esperti nei settori loro affidati.

Interverranno: Prof. Antonio Felice Uricchio Magnifico Rettore Università “Aldo Moro” di Bari Inaugurazione Avv. Giovanni Gugliotti Presidente della Provincia di Taranto Presidente preposto CdA Taranto Presidente Commissione Tributaria Regionale Dott. Michele Ancona Dott.ssa Pina Montanaro ProcuratoredellaRepubblica-Trib.Min.diTaranto Avv. Nicola Rocco Avv. Francesco Favi Presidente COA Matera Presidente COA Siracusa Dott.ssa Bombina Santella Presidente-Trib.Min. Taranto Dott. Antonio Pasca Presidente TAR Lecce Dott. Franco Lucafò Dott. Carlo Maria Capristo PresidenteTribunalediTaranto ProcuratoredellaRepubblicadiTaranto Dott. Antonio Del Coco Dott. Nicolangelo Ghizzardi Avvocato Generale CdA Taranto Avv. Francesco Logrieco Vice Presidente CNF Avv. Carlo Panzuti Avv. Vincenzo Di Maggio Avv. Roberta Altavilla Avv. Roberto Laghi Presidente COA Brindisi Presidente COA Taranto Presidente COA Lecce Presidente COA Castrovillari Prof. Bruno Notarnicola Direttore Dipartimento Jonico – Uniba

Come partecipare alle giornate.
La partecipazione alle giornate è gratuita. L’evento è valido ai fini dell’attribuzione di complessivi 20 crediti formativi cosi suddivisi:

❖ 05 crediti per la giornata del 29 Novembre
❖ 10 crediti per l’intera giornata del 30 Novembre
❖ 05 crediti per la giornata dell’1 Dicembre

A partire da quest’anno, gli Avvocati iscritti presso l’Ordine di Taranto dovranno utilizzare esclusivamente il sistema di riconoscimento Rfid che potrà essere ritirato gratuitamente presso lo sportello della segreteria del Consiglio e prenotarsi seguendo le indicazioni contenute nell’apposito modulo di cui al link sottostante. Non saranno ammessi equipollenti e la mancata prenotazione non darà diritto all’attribuzione di crediti.

Gli iscritti agli Ordini di Brindisi, Lecce, Matera e Castrovillari dovranno invece rivolgersi presso la segreteria dei loro Consigli di appartenenza che all’uopo impartirà loro direttive su come prenotarsi.

 

 

 

 

 

Avv. GIOVANNA BELLIZZI
“Taranto. Università Aldo Moro. Riforma del processo civile e penale. Invitati esponenti del Governo 5 stelle e Lega per spiegare alla folta platea di avvocati, le ragioni di una contestata riforma, non si presentano per ragioni di salute. Le sedie vuote, due, dei relatori 5stelle e Lega assenti. Contraddittorio? No, chi doveva spiegare non si presenta. Assurdo”

PraticaMENTE un FLOP del Governo del cambiamento

“Preso atto dell’assenza dei relatori designati della Lega e dei 5stelle, si offrono a partecipare al dibattito alcuni avvocati. Manca la politica che ha deciso una riforma del processo scellerata ma l’avvocatura c’è. Complimenti ai colleghi che dimostrano così senso di responsabilità innanzi a una politica che diserta convegni importanti per spiegare le ragioni della riforma che hanno voluto.”

 

aggiornamenti

I relatori stanno fornendo numerosi spunti di riflessione sopratutto sulla dibattuta questione della prescrizione criticata aspramente 

segue 

“Assenza di coinvolgimento dell’avvocatura e una riforma che non é strutturale e rischia di diventare l’ennesima riforma fallimentare. Critiche a emendamento inserito all’ultimo momento nel decreto sicurezza.Critiche aspre al ministro che ha definito gli avvocati azzecarbugli.Pericolo concreto di indebolire il principio di non colpevolezza”

LA DISCIPLINA EQUO COMPENSO

https://www.consiglionazionaleforense.it/documents/20182/391736/La+disciplina+dell%27equo+compenso+-+Approfondimenti+e+materiali+%2824+settembre+2018%29.pdf/fc4a9d28-460a-407d-9a09-cca90cecddc9

^^^^^

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti