SGOMBERATA LA SCUOLA DI VIA CAPPELLUTI

Condividi subito

L’istituto di via Cappelluti, sarà chiusa fino a giugno. É arrivata l’ordinanza di sgombero del Comune che dispone l’inagibilità di tutte le aule.
Le verifiche tecniche di questi giorni, dopo la caduta di calcinacci dal tetto, avrebbero confermato alcune problematiche della struttura. Lavori di riqualificazione che richiederanno diversi mesi e che necessitano la chiusura della scuola. Infatti il sindaco ha predisposto la sospensione delle attività didattiche fini a sabato 10 novembre per trovare una giusta soluzione per ricollocare tutti gli studenti di quel plesso. Sono interessate diverse classi, infatti, 7 della scuola elementare che verranno ricollocate nell asilo di via Gramsci, mentre le 4 classi del Liceo Stigliani saranno collocate in via Lanera nella scuola Festa.
Su entrambe le soluzioni non mancano pro e contro.
Sul piede di guerra ci sono i genitori pronti ad avviare un confronto con il Comune e a manifestare la propria posizione in tutte le maniera possibili per cercare di tutelare al meglio il diritto allo studio dei propri figli

Condividi subito

Maria Fedota

3492345480