Attualità

GLI OGGETTI RIVIVONO CON “M.E.M.O.R.I.”

Sbarca a Muro Lucano il progetto dello scrittore Caporaso e del fotografo Politano

Una macchina fotografica professionale, lo sguardo accorto, l’attenzione sui dettagli, il focus sulle mani che lavorano. Antonio Politano fotografo e giornalista che realizza reportage per diverse testate, principalmente per La Repubblica e National Geographic Italia è arrivato anche a Muro Lucano, presso una bottega artigiana orologiaia.

Nei giorni di permanenza il fotografo ha visitato Matera, Bernalda, Venosa, Potenza e Muro Lucano dove, proprio in quest’ultimo paese ha realizzato suggestivi scatti in una bottega artigiana, accompagnato dallo scrittore Gianluca Caporaso che da sempre si occupa di solidarietà e progettazione culturale, ed è tra i fondatori del collettivo artistico “La Luna al guinzaglio”. Caporaso racconta il progetto nell’intervista video.

Proprio con lo staff di “La Luna al guinzaglio”, Politano è entrato “nella vita dei luoghi” cogliendo il rapporto con gli oggetti simbolicamente rilevanti e con gli oggetti che nascono dal remoto lavoro delle mani e del corpo, come egli stesso riporta ai nostri microfoni.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti