Eventi e Cultura

SCIENZA, FEDE E MIRACOLI:DA LOURDES A MURO

Il medico, De Franciscis spiega come si dichiara un miracolo

Muro Lucano è stata la seconda tappa italiana di un importante incontro sul tema  scienza, fede e miracoli. Presso la Parrocchia Sant’Andrea Apostolo di Muro, per l’occasione la sottosezione unitalsi presieduta da Maria Chiara Calò ha accolto Alessandro De Franciscis, da dieci anni alla guida del Bureau des Constatations Medicales di Lourdes e dell’Associazione medica internazionale Nostra Signora di Lourdes. Medico di campo della Caritas, ufficiale medico della Marina Militare e volontario dell’Unitalsi.

Proprio dal Bureau dove svolge la sua attività, sono passati 70 miracoli riconosciuti solennemente dalla Chiesa. De Franciscis è il quindicesimo ‘medico permanente’ del Bureau:  il primo italiano, “il primo non francese”.

Ad accogliere il medico nella giornata di incontro murese il parroco Don Domenico Pitta, il sindaco di Muro Giovanni Setaro, la presidente Calò, l’ex presidente nazionale Unitalsi Salvatore Pagliuca, Francesco Biscione, presidente sezionale Unitalsi, i presidenti di sottosezione Pippo Schettino di Lagonegro e  Luisa Conte di Tricarico e il Consigliere regionale Aurelio Pace.

Emanuela Calabrese

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti