Attualità

LUDOPATIA: GIOCA, ASCOLTA, PREVIENI

Presentato un progetto per le scuole lucane sui rischi del gioco d’azzardo

“Gioca, Ascolta, Previeni. Vincere la ludopatia è un gioco da ragazzi”. Questo il titolo di progetto che presentato nel corso di un incontro promosso dal Consiglio regionale della Basilicata e dall’Associazione genitori di Basilicata (Age) che si è svolto  a Potenza lunedì nell’Aula magna della Università degli studi della Basilicata in via Nazario Sauro.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Percorso di cittadinanza attiva” del Consiglio regionale della Basilicata, all’interno dell’iniziativa “Educare alla legalità – con attenzione alle conseguenze delle dipendenze, gioco d’azzardo in primis”.

Ce ne parla Luisa Rubino, presidente regionale dell’Age

il progetto  è stato condotto in 12 scuole secondarie di primo e secondo grado della Basilicata, con lo scopo di informare giovani, docenti e genitori sui rischi del gioco d’azzardo e di fornire loro gli strumenti necessari a riconoscere e contrastare questa nuova forma di dipendenza. Queste le scuole partecipanti  l’Istituto di istruzione superiore L. Da Vinci – Potenza, l’Istituto di istruzione superiore L. Da Vinci – Avigliano, l’I.I.S.S. Battaglini – Venosa, l’Istituto comprensivo Monsignor A. Caselle – Rapolla , l’I.C. scuola statale – Picerno,  il Liceo artistico, musicale e coreutico W Gropius – Potenza, l’Istituto comprensivo B. Croce – Paterno e l’Istituto comprensivo B. Croce – Marsico Nuovo.

La parola al consigliere regionale Francesco Mollica

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti