Blog

CASO ERBA: STRALCI INCRIMINANTI CHE LA CRIMINOLOGA URSULA FRANCO HA INDIVIDUATO PER NOI DEL “ROMA”

Secondo la nota criminologa, a “Le Iene” ci sono campioni del taglia e cuci ovvero la trasmissione avrebbe mandato in onda una famosa intercettazione tra Olindo Romano e Rosa Bazzi non prima di averla privata di tutti gli stralci incriminanti.

La criminologa Ursula Franco ha smascherato per noi le manipolazioni che il programma “Le Iene” ha apportato all’interrogatorio di Olindo Romano e Rosa Bazzi andato in onda nella puntata del 23 ottobre 2018.
Secondo la nota criminologa, a “Le Iene” ci sono campioni del taglia e cuci ovvero la trasmissione avrebbe mandato in onda una famosa intercettazione tra Olindo Romano e Rosa Bazzi non prima di averla privata di tutti gli stralci incriminanti.
Stralci incriminanti che la criminologa Franco ha individuato per noi.

 

 

Manipolazioni apportate dal programma “Le Iene” all’intercettazione in carcere tra Rosa Bazzi e Olindo Romano dell’8 gennaio 2007: 

1) Olindo Romano: Non preoccuparti, dopo vediamo, non preoccuparti, sii forte… adesso vediamo domani… dopo, come funziona, cosa ci dice l’avvocato, poi resteremo in contatto con l’avvocato, poi decidiamo. Okay?

“dopo vediamo”, “vediamo domani… dopo come funziona” e ”poi decidiamo” sono due frasi che provano che Olindo e Rosa si trovavano di fronte ad un bivio: provare a negare o confessare. Le tre frasi, in quanti incriminanti, sono state tagliate dall’intercettazione mandata in onda dal programma Le Iene il giorno 23 ottobre 2018.

 

2) Olindo Romano: Sì. Quando arriverà l’avvocato sentiremo bene come stanno le cose. Finché non arriva l’avvocato gli diciamo quello che gli abbiamo sempre detto.

La frase ”Finché non arriva l’avvocato gli diciamo quello che gli abbiamo sempre detto” prova che Olindo e Rosa si trovavano di fronte ad un bivio: provare a negare o confessare. La frase “Finché non arriva l’avvocato gli diciamo quello che gli abbiamo sempre detto” è stata tagliata dall’intercettazione mandata in onda dal programma Le Iene il giorno 23 ottobre 2018 in quanto incriminante.

3) Olindo Romano: Ti devi fare coraggio. Se non ci vediamo ci sentiamo tramite avvocato. Però tu devi farti sempre coraggio, non devi lasciarti andare, non serve a niente. A questo punto siamo arrivati qua, basta, andiamo avanti, vediamo com’è (incomprensibile) però, vabbè, cosa devi fare?

“A questo punto siamo arrivati qua, basta, andiamo avanti” è un’ammissione. E’ una frase che indica che l’arresto è la conseguenza di un “qualcosa”, non un evento improvviso. La risposta di Olindo è stata tagliata  in toto dall’intercettazione mandata in onda dal programma Le Iene il giorno 23 ottobre 2018 in quanto incriminante.

4) Olindo Romano: L’importante è quello, devi essere sempre forte, adesso vediamo il giudice cosa dice, in base a quello che dice poi ci regoliamo, giusto? Adesso resta (incomprensibile) cosa devi fare…cosa… e non continuare a piangere.

“adesso vediamo il giudice cosa dice, in base a quello che dice poi ci regoliamo” è un’ammissione e l’ennesima riprova che Olindo e Rosa si trovavano da subito di fronte ad un bivio: provare a negare o confessare. La risposta di Olindo è stata tagliata in toto dall’intercettazione mandata in onda dal programma Le Iene il giorno 23 ottobre 2018 in quanto “adesso vediamo il giudice cosa dice, in base a quello che dice poi ci regoliamo” è uno stralcio incriminante.

5) Olindo Romano: Tu cerca di ricordarti tutto quello che abbiamo fatto, pensa a tutto quello che abbiamo fatto e tutto… Mm? Tu quando ti senti un pochino triste pensa a quello e vai avanti, non lasciarti andare. Mm? Prometti?

Che cosa dovrebbe ricordare Rosa? Il Romano usa un termine vago come “tutto”perché con “tutto quello che abbiamo fatto” si riferisce al quadruplice omicidio. In poche parole: Olindo Romano invita Rosa Bazzi a cercare sollievo nel ricordo della strage. Naturalmente questa risposta di Olindo è stata tagliata in toto dall’intercettazione mandata in onda dal programma Le Iene il giorno 23 ottobre 2018 in quanto incriminante.

Manipolazioni apportate dal programma “Le Iene” all’intercettazione in carcere tra Rosa Bazzi e Olindo Romano del 10 gennaio 2007: 

6) Rosa Bazzi: Ma perché devi dire che non è… non è vero niente, Olli, sai che non è vero niente tutta questa cosa, ancora adesso io lo dico e lo torno sempre a ripetere. Ti pesa così tanto?

“Non è vero niente” e “Non è vero niente, tutta questa cosa” non sono negazioni credibili. “Ti pesa così tanto?” è un’ammissione tra le righe della Bazzi. Che cosa dovrebbe “pesare” al marito se non il quadruplice omicidio? La frase incriminante “Ti pesa così tanto?” è stata tagliata dall’intercettazione mandata in onda dal programma Le Iene il giorno 23 ottobre 2018.

7) Olindo: Ma se vogliamo far finire questa storia…

Rosa: Ma non… ti pesa?

Dopo aver detto “Ma non…” la Bazzi si autocensura. “ti pesa?” è un’ammissione, che cosa dovrebbe pesare ad Olindo se non il quadruplice omicidio? La domanda di Rosa ad Olindo è stata tagliata in toto dall’intercettazione mandata in onda dal programma Le Iene il giorno 23 ottobre 2018 in quanto incriminante.

 

Domenico Leccese
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti