Blog

RIAPRE IL CASTELLO FITTIPALDI IN BRINDISI DI MONTAGNA

La cerimonia avrà inizio in mattinata, a partire dalle ore 10, nella sala del maniero intitolata a Guidone de Foresta.

Riapre il castello Fittipaldi a Brindisi Montagna
Sabato 13 ottobre cerimonia inaugurale

13ottobre2018 BRINDISI MONTAGNA (PZ)

Riapre al pubblico dopo una serie di interventi di restauro realizzati grazie a contributi regionali, comunitari e comunali il castello di Brindisi Montagna. I lavori hanno riguardato il corpo centrale del castello, la torretta e le aree limitrofe.

La cerimonia avrà inizio in mattinata, a partire dalle ore 10, nella sala del maniero intitolata a Guidone de Foresta.

Nel corso dell’iniziativa sono previsti gli interventi del primo cittadino, Nicola Allegretti, del progettista dei lavori di ammodernamento e recupero, Giuseppe Velluzzi, del direttore della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, Francesco Canestrini, del professore ordinario di Economia Agraria dell’Unibas Severino Romano, del direttore dell’Alsia, Domenico Romaniello e dell’assessore regionale alle Politiche Agricole Agrarie e Forestali, Luca Braia al quale sono affidate le conclusioni del primo momento di confronto.
Nel pomeriggio previsto un dibattito dal titolo “Incontro con il Marchese Antinori” nella sala Antinori del castello, moderato dalla giornalista Giovanna Laguardia, al quale prenderanno parte il vice sindaco di Brindisi Montagna, Gerardo Larocca, il presidente dell’Enoteca Regionale Paolo Montrone, il direttore dell’Apt Basilicata, Mariano Schiavone, il presidente di “Marchese Antinori”, Piero Antinori e il presidente dell’associazione sommelier Basilicata, Eugenio Tropeano. A conclusione della cerimonia inaugurale la proiezione del documentario “Suddi(S)ti” di Rocco Messina e un intrattenimento musicale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti