Attualità

ENERGIA, CONVEGNO CONFINDUSTRIA

Somma: «Basilicata, primato verde»

La sfida della transizione energetica, a Potenza nel polo universitario del francioso, un convegno organizzato da Confindustrua Basilicata con il patrocinio dell’università degli Studi della Basilicata.  Presentato il libro di Gianni Bessi “Gas naturale – l’energia di domani”, con la partecipazione dell’economista e storico Giulio Sapelli.
“Il primato che conferma la Basilicata tra le più verdi d’Italia – ha detto il vicepresidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, ci consente di aspirare legittimamente a essere un hub di produzione energetica. «L’energia – ha aggiunto Sapelli – è questione delle democrazie e della partecipazione cittadina».
Un nuovo approccio al tema funzionale dello sviluppo non solo energetico, quindi, è di questo che parla il libro di Gianni Bessì. Investire sulla formazione scolastica e universitaria, di questo si è parlato nel corso del convegno con il lancio di una proposta: affinché le royalties delle estrazioni, vengano utilizzate per sostenere lo studio dei giovani.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti