AttualitàIn evidenza

ARRIVA “LE CRONACHE LUCANE TV”

LA NOVITÀ È nata la prima televisione all news 24 ore su 24 e ondemand della Basilicata: è sintonizzabile sul canale 622

POTENZA. È sbarcata sull’etere Le Cronache Lucane Tv: il primo canale televisivo della Basilicata completamente all news 24 ore su 24.
Nasce così il più grande contenitore di informazione lucana che con inchieste, analisi, commenti e approfondimenti spiegherà in modo semplice e chiaro tutto ciò che accade sul territorio lucano.
Fornendo un racconto quotidiano e continuamente aggiornato dell’attualità.
L’obiettivo guida è quello di fare buon giornalismo in modo diretto e trasparente: esponendo i fatti e dando voce al dibattito.
L’impronta de Le Cronache Lucane Tv è quella del pluralismo informativo. Tutti i settori avranno ampio spazio: dall’inchiesta, alla politica, alla cronaca, all’economia, alla cultura, allo sport.
Le notizie saranno testimoni e strumenti dei cambiamenti della Basilicata.
Le Cronache Lucane Tv è l’ulteriore tassello del macromosaico che il gruppo della concessionaria Agi mette in campo. Riuscendo così a far incontrare la tradizione del giornalismo d’eccellenza con le nuove tecnologie. Integrando una vera e propria multipiattaforma dell’informazione che va dalla carta stampata (il quotidiano Roma) all’on line (il quotidiano on line lecronachelucane.it) passando per radio e tv (Radio Potenza Centrale, Radio Globo, Radio Eva e Le Cronache Lucane Tv). In questo modo i messaggi redazionali e pubblicitari potranno raggiungere una platea pressoché totale. Con una informazione puntuale, costante e omogenea perché fatta da una redazione sinergica che opera per tutte le piattaforme. Una redazione composta da circa trenta collaboratori di cui una ventina sparsi su tutto il territorio regionale. Un numero così importante che è anche difficile scriverli tutti. Tutti messi in rete grazie ad un sistema informatico di ultimissima generazione ideato e sviluppato dal genio di Lorenzo Carbone.
L’impegno-dovere è offrire un’informazione locale, svincolata da indirizzi politici e condizionamenti esterni, sempre approfondita e aggiornata.
Attraverso una rete di canali comunicativi volti ad attivare la partecipazione diretta della gente rendendola interna al progetto editoriale, grazie a una comunicazione integrale e multicanale.
Il flusso informativo non sarà unidirezionale. Il collegamento tra Le Cronache Lucane Tv e i suoi telespettatori si sviluppa attraverso costanti feedback, spunti e segnalazioni che apriranno virtualmente le stanze della redazione a chiunque vorrà attivamente condivIdere la narrazione della Basilicata.
Sarà possibile dare atto a una vera comunicazione di prossimità. I telespettatori, infatti, interagiranno con la tv potendo mandare segnalazioni, ma anche video alla mail cronachelucanetv@gmail.com oppure direttamente su WhatsApp al numero 389-2478466.
Le Cronache Lucane Tv si rivolgeranno prevalentemente alla Basilicata, puntando a raccontare tutte le storie provenienti da ogni parte del territorio. Particolare attenzione, però, sarà rivolta anche alle vicende nazionali che si intrecciano con le vicende locali e che meritano di essere conosciute dai lucani per la loro rilevanza.
Ripristinare il rapporto un sano rapporto tra cittadini e informazione è la finalità principe nel solco della quale ricreare un profilo informativo credibile e che possa essere apprezzato indistintamente da tutti. La tv, nascendo nell’era digitale, è visibile su una serie di piattAforme. In primis proprio sui televisori del digitale terrestre al canale 622, ma anche sul decoder Sky al 5622. Ovviamente è attiva anche una importantissima piattaforma online su cui 24 ore su 24 vengono irridatiate le trasmissioni in diretta della tv oltreché poter fruire liberamente ondemand dei singoli servizi andati in onda che possono essere visti e condivisi dall’utente sui propri canali social. Gli utenti che vorranno vedere la tv non dovranno far altro che risintonizzare l’apparecchio attraverso la scansione automatica che rileverà il nuovo canale. Insomma Le Cronache Lucane è la Tv che ti raggiunge dove e come vuoi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti