Il Sindaco Viviana Cervellino: il servizio di emergenza-urgenza 118, in Genzano di Lucania, non viene garantito tutti i giorni, a causa della mancanza di personale

Condividi subito

 
Ho inoltrato a tutti gli organi di stampa il seguente comunicato sul disservizio del 118:

“Come spesso accade, soprattutto nei mesi estivi, il servizio di emergenza-urgenza 118 di Genzano non viene garantito tutti i giorni, a causa della mancanza di personale. Questo crea un disservizio, ormai cronico, non solo per i cittadini di Genzano, ma anche per quelli dei Comuni limitrofi.
Nonostante i numerosi inviti e solleciti all’Asp per risolvere questo problema, ogni anno, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, alcuni turni sono scoperti e in caso di emergenza, i cittadini sono costretti a sopportare insostenibili tempi di attesa.
Un servizio di emergenza-urgenza non può essere garantito a singhiozzo. I cittadini hanno diritto alla continuità assistenziale, anche e soprattutto per le emergenze.
In qualità di Sindaco ho già sottoposto all’attenzione dell’Assessore Franconi e dell’Asp questa problematica, affinché si provveda ad un immediato ripristino della turnazione.
In caso di inerzia, mi vedrò costretta a manifestare diversamente il mio dissenso, in rappresentanza di tutta la mia comunità, per questo grave disservizio”

In prima ed a pagina 13 del ROMA giovedì 26 luglio 2018 

Domenico Leccese

Condividi subito