AttualitàContattiEventi e Cultura

Dimora dei Cavalieri 25 luglio 2018 a Cena con Lezione “Piacere, il formaggio” con Fattorie Donna Giulia

A Vaglio di Basilicata, presso LA DIMORA DEI CAVALIERI – mercoledì 25 LUGLIO, la Cena/Lezione Piacere, il Formaggio , organizzata

A Vaglio di Basilicata, presso LA DIMORA DEI CAVALIERI – mercoledì 25 LUGLIO, la Cena/Lezione Piacere, il Formaggio , organizzata dall’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Basilicata e Calabria e l’Università degli Studi della Basilicata – Corso di Studi a Scienze e Tecnologie alimentari.

Terzo appuntamento di “a tutta birra“, incontri di divulgazione e formazione su ALIMENTI buoni e SANTI – quando fatti a punta d’arte, di saperi scientifici e con l’uso delle più moderne tecnologie.

Fattorie Donna Giulia interverrà alla bella serata all’agriturismo La Dimora dei Cavalieri. che ha per focus il formaggio, nei suoi aspetti edonistici, culturali e tecnologici:

E così fioccheranno agli esperti tante domande di tutto quello che avreste voluto sapere sul formaggio e non avete mai osato chiedere.

Interverranno:
Eugenio Parente: “Cheese for dummies: i formaggi, spiegati semplice” una breve introduzione alla produzione di formaggi, e alla loro diversità

Nicola Condelli: “La qualità non è un caso”.  Il ruolo del Tecnologo Alimentare nelle aziende casearie.

Roberto Rubino: “Stesso formaggio ma tutti diversi!” Un viaggio sensoriale nella diversità del sapore e l’aroma dei caciocavalli.

Paola Saraceno: “A farci preferir oltre all’assaggio, il marketing relazionale”. Come si comunica la qualità ai consumatori.

 

L’incontro sarà magistralmente moderato dalla Presidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Basilicata e Calabria Laura Mongiello

COSTO 20 EURO a persona – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO 20 LUGLIO 2018 DIRETTAMENTE ALL’AGRITURISMO OSPITE – LA DIMORA DEI CAVALIERI a VAGLIO

Domenico Leccese

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti