AttualitàCronacaEventi e CulturaIn evidenzaPolitica

USO ed ABUSUSIVO UTILIZZO di LOGHI istituzionali per patrocinio mai concesso da Regione Basilicata e Comune di Potenza

L’ASSESSORE COMUNALE CARMEN CELI SU MANIFESTO CONTRO VIOLENZA         L’assessore comunale alle Pari Opportunità, Carmen Celi, interviene

L’ASSESSORE COMUNALE CARMEN CELI SU MANIFESTO CONTRO VIOLENZA

 

 

 

 

L’assessore comunale alle Pari Opportunità, Carmen Celi, interviene in merito alla vicenda legata al manifesto 6×3 fatto affiggere ieri dall’associazione potentina “Sinergie Lucane” con il quale il sodalizio intende promuovere, per il prossimo 13 di aprile, una iniziativa che si terrà presso il museo nazionale di Potenza “Dinu Adamesteanu”, il cui intento é quello di sensibilizzare la comunità contro la violenza sulle donne e il femminicidio.
L’esponente della giunta De Luca, coglie l’occasione per prendere le distanze dal messaggio shock del manifesto, stigmatizzandone il contenuto.

 

 

 

 

Precisa CARMEN CELI
“Al Comune non é pervenuta nella maniera più assoluta alcuna richiesta di patrocinio sia gratuito che morale. Per tali ragioni l’Amministrazione comunale darà mandato alla Polizia locale per gli accertamenti amministrativi del caso”

 

 

Aggiunge l’assessore CARMEN CELI
“Il tema della violenza contro le donne é molto delicato, purtroppo anche molto attuale, tanto da sfociare molte volte nell’epilogo più tragico del femminicidio, pertanto i messaggi di sensibilizzazione devono essere a mio avviso, chiari, netti e inequivocabili. Il testo “Amore, se mi uccidi, dopo a chi picchi?”, fa giustamente discutere e ha lasciato di stucco per due motivi: il primo riguarda la parola “Amore” proferita ipoteticamente dalla vittima, che chiede al suo uomo di non ucciderla altrimenti questi non avrà poi chi picchiare. Su temi delicati come questi – conclude Celi – bisogna stare molto attenti, altrimenti si possono lanciare messaggi travisabili, sbagliati e contraddittori, che finiscono per vanificare le tante campagne di sensibilizzazione in atto”

 

SinceraMENTE mi aspetto che l’evento venga definitivamente annullato dopo CRITICHE UNANIME non sono nella Città di Potenza

 

 

Domenico Leccese 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti