“COPPA DELLE NEVI” Memorial VITTORIO MINASI – 24 e 25 febbraio 2018 – Rotonda – San Severino Lucano

Condividi subito

GARA DI REGOLARITA’ AUTO STORICHE: SABATO 24 e DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018 “LA COPPA DELLE NEVI” Memorial VITTORIO MINASI

Ho partecipato a quasi TUTTE le edizioni della COPPA DELLE NEVI ed anche per l’Edizione 2018 sarò presente come “Giudice Unico” Commissario Sportivo ACI SPORT

 

L’organizzatore ASA Castrovillari ripropone anche per il 2018 la “Coppa delle Nevi”, manifestazione di auto storiche e moderne inserita nel Campionato Raduni di Precisione dell’Automobile Club di Potenza.

La gara sarà valida per il Memorial Vittorio Minasi e Tribute of Lancia DELTA

La Manifestazione ha lo scopo di far vivere la storia dell’automobilismo d’epoca nel territorio del Parco Nazionale del Pollino e di tutta la zona della bassa Basilicata.

Il programma prevede Sabato 24 Febbraio 2018 l’arrivo dei partecipanti da vari luoghi delle regioni limitrofi, presso la sede del Ente Parco Nazionale del Pollino dalle 15:00 alle 17:00 dove avverrà la registrazione degli equipaggi e poi alle 17.30 lo Start della I° Tappa che prevede l’Arrivo in notturna al Rifugio Fasanelli a quota 1370mt s.l.m. .

Domenica 25 Febbraio 2018 START II° tappa con partenza alle ore 10.30 dalla centralissima piazza Vittorio Emanuele III di Rotonda alla volta del Rifugio Fasanelli dove è prevista una breve sosta, per poi dirigersi verso il Rifugio De Gasperi in un incantevole paesaggio innevato e passando da Colle Impiso e Piani di Visitone si andrà verso il Bivio Voscari da dove si prenderà la strada in direzione Mezzana, frazione del Comune di San Severino Lucano dove si effettueranno alcune prove di precisione.

Si continuerà fino ad arrivare a San Severino Lucano dove è previsto l’ARRIVO degli equipaggi partecipanti alle ore 12.30 sul caratteristico Corso Giuseppe Garibaldi.

Poi tutti insieme raggiungeranno la località Bosco Principe dove si svolgerà il pranzo e la premiazione alla presenza delle autorità politiche e sportive.

Alla manifestazione sarà presente il Presidente del Automobile Club di Potenza Salomone Bevilaqua, il quale ha ribadito l’importanza di queste manifestazioni che hanno puramente lo scopo di far conoscere posti ormai dimenticati e che un tempo erano quotidianamente percorse dalla automobili.

La caparbietà del giovane Presidente dell’ ASA Castrovillari, Massimo Minasi, che ha ereditato l’organizzazione dal compianto papà Vittorio Minasi, ha voluto riportare sulle strade lucane quella che era la famosa Coppa delle Nevi già dallo scorso anno e visto il successo della passata edizione si è deciso di replicare. La Manifestazione si svolgerà con medie al di sotto dei 40Km/h ed a traffico completamente aperto, dando la possibilità a tutti i partecipanti di ammirare i panorami e la natura in cui si trovano immersi, in una giornata di Sport e di Turismo, oltre alla possibilità, durante le soste, di visitare luoghi che, ormai tagliati fuori dai grandi flussi di traffico, rischierebbero di essere dimenticati del tutto.

Domenico Leccese

Condividi subito