AttualitàCronacaEventi e CulturaIn evidenzaPolitica

Piena ed incondizionata solidarietà a Due ragazzi speciali, che hanno affrontato gli orrori di un viaggio attraverso il deserto ed i mari con la speranza di una vita migliore.

COMUNICATO STAMPA APD  SAN FELE SOCIETA’ CALCISTICA DILETTANTISTICA STUPORE E SDEGNO Nelle parole del presidente dell’APD San Fele a fronte delle

COMUNICATO STAMPA APD  SAN FELE SOCIETA’ CALCISTICA DILETTANTISTICA

ALESSANDRO COLOMBO Presidente APD San Fele

STUPORE E SDEGNO

Nelle parole del presidente dell’APD San Fele a fronte delle scritte xenofobe e razziste apparse nei giorni scorsi a San Fele.

scritte con svastica nazista sui muri di San Fele

Le scritte che recano tra l’altro la svastica nazista inneggiano a una cacciata dei neri, tutti Migranti che sono attualmente ospitati a San Fele.

Scritte sui muri di San Fele

Stupore e Sdegno, ribadisce il Presidente Alessandro COLOMBO, per queste scritte anche a fronte del fatto che alcuni di essi sono impiegati nella squadra di calcio locale. Si tratta di due ragazzi che militano in campionato di I^ categoria dilettantistica.

Scritte xenofobe e razziste apparse nei giorni scorsi a San Fele.

Due ragazzi speciali, che hanno affrontato gli orrori di un viaggio attraverso il deserto ed i mari con la speranza di una vita migliore.

Scritte xenofobe e razziste apparse nei giorni scorsi a San Fele.

La loro presenza in campo, al di là della bravura sportiva dei ragazzi, per noi e, spero, per tutti, rappresenta un vivo esempio di solidarietà umana e una prima forma di integrazione dei migranti nel tessuto sociale sanfelese, della quale andiamo fieri.


A loro ed a tutti gli altri migranti ospitati a San Fele va la mia solidarietà personale e quella della APD tutta.


Spero, ha concluso Colombo, che arrivi una ferma condanna da parte della comunità sanfelese tutta e che qualunque atteggiamento razzistico, sia oggi sia domani, venga rigettato con forza da parte di una comunità che si è sempre contraddistinta per i valori della solidarietà umana e dell’ospitalità.

SAN FELE 28/10/2017
Alessandro COLOMBO
Presidente APD SAN FELE CALCIO ⚽️

 

Domenico Leccese 

 

scritte con svastica nazista sui muri di San Fele

 

Domenico Leccese 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti