Eventi e CulturaIn evidenza

‘ZIA CATERINA’ ESORTA I LUCANI A VEDERE ‘UN PAESE QUASI PERFETTO’

di Leonardo Pisani “Zia Caterina”, nata a Castelmezzano 104 anni, forse l’attrice più longeva del mondo, dopo aver saputo che

di Leonardo Pisani

“Zia Caterina”, nata a Castelmezzano 104 anni, forse l’attrice più longeva del mondo, dopo aver saputo che domani sera alle 21.25 su Rai 1 verrà trasmesso ‘Un paese quasi perfetto’ ha inviato un messaggio con cui invita a vedere il film in cui ha fatto alcune comparse; queste le sue parole: «Sono stata davvero contenta di partecipare a questo film e ancor di più sapere che lo trasmetteranno alla televisione. Vorrei invitare i lucani e gli Italiani a vederlo perché è davvero molto divertente».

La simpatica “Zia Caterina” ha proseguito affermando: «Era la prima volta che recitavo, ed è stato molto emozionante, ma la grande umanità del regista e dei miei ‘colleghi’ Miriam Leone Silvio Orlando Fabio Volo mi ha fatto sentire subito a mio agio. Eppoi questo film per mi ha dato una grande soddisfazione: niente di meno ho ricevuto una onorificenza dal presidente della regione Pittella che vorrei ringraziare di cuore».

Infatti l’arzilla nonnina, in questi giorni, ha ricevuto da Marcello Pittella la nomina simbolica ad Ambasciatrice nel Mondo del Patrimonio Culturale Lucano nell’ambito del programma regionale “Vivere una Vita che Vale” coordinato da Tomangelo Cappelli, finalizzato alla valorizzazione turistico-culturale della Basilicata, anche in considerazione che il film, girato quasi interamente in Basilicata tra le Dolomiti Lucane e Potenza, ha avuto un grande ruolo per la promozione turistica della regione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti