Sport

VITALBA-LAGONEGRO: UN DERBY TUTTO IN FAMIGLIA

LAGONEGRO. Squadra e ambiente sono galvanizzati dall’ottimo avvio di stagione. Un inizio spumeggiante che costringe, però, i ragazzi di Giuseppe

LAGONEGRO. Squadra e ambiente sono galvanizzati dall’ottimo avvio di stagione. Un inizio spumeggiante che costringe, però, i ragazzi di Giuseppe Camelia a non commettere passi falsi nel match di domenica. I sette punti in classifica devono aumentare per non perdere il contatto con la vetta, attualmente occupata da Fides Scalera e Montescaglioso.

VERSO IL VITALBA. Il Lagonegro può tirare un sospiro di sollievo. Corrado e Di Chiara sembrano essere stati recuperati. Come avevamo anticipato ieri, i due calciatori non erano al meglio ma sono arruolabili per il match di domenica contro il Vitalba. Quindi Camelia potrà contare sul team al completo. Il tecnico, ovviamente, sta ancora valutando quale modulo adottare. Il dubbio è tra il classico 4-3-3 e il 4- 2-3-1. In quest’ultimo caso, il tecnico userebbe il falso nueve. Ovviamente è ancora presto conoscere lo schema di gioco che sarà utilizzato ma siamo sicuri che entro la giornata di domani, al massimo sabato, il tecnico avrà le idee chiare. Intanto due giorni fa sono ripresi gli allenamenti a Tito dopo l’ultimo incontro di campionato. Ma, a partire da oggi e per tutto domani, la squadra rossonera si allenerà presso il centro sportivo di Macchia Giocoli. Il motivo è semplice. Il suddetto centro sportivo dispone di un campo in terra battuta, simile al rettangolo di gioco sui cui giocheranno domenica i rossoneri contro il Vitalba. L’obietto della società e dello staff tecnico è di far abituare i ragazzi a un diferso terreno di gioco. L’impianto sportivo di Tito (dove si allenano) presenta un manto erboso sintentico.

IL DERBY. Sulla carta non è un derby, ma per un paio di elementi di entrambe le compagini non sarà un match come un altro. Infatti il tecnico del Lagonegro, Giuseppe Camelia, sfiderà domenica al Vitalba Stadium il figlio Biagio Camelia. Biagio ha anche giocato nella Vultur Rionero, prima di approdare al Vitalba. Senza contare che quest’estate il calciatore era stato accostato proprio al Lagonegro, dopo l’arrivo di Camelia senior sulla panchina rossonera. Quindi, per loro due questa domenica sarà un derby ma il padre è più motivato a fare risultato vista la pregevole posizione in classifica. Il figlio Biagio farà di tutto per mettersi in mostra con un’ottima prestazione. In più Camelia junior cercherà di mettere il bastone tra le ruote al padre. Domenica ci aspetterà, senza dubbio, un match divertente e ricco di emozione. Il figlio che sfida il padre.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti