AttualitàEventi e Cultura

Nicola Di Giorgio, fotografo e autore di una mostra fotografica in ricordo dell’Artista Mango, dona alla città di Potenza una fotografia iconica della carriera dell’Artista lucano.

16 giugno 2017 : Potenza ricorda MANGO Mango, conosciuto anche come Pino Mango, è stato un Cantautore, Musicista e Poeta che

16 giugno 2017 : Potenza ricorda MANGO

Mango, conosciuto anche come Pino Mango, è stato un Cantautore, Musicista e Poeta che ha saputo sempre egregiamente rappresentare la nostra Regione Basilicata e la nostra città Capoluogo POTENZA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per questo vogliamo rendergli omaggio con l’installazione di una gigantografia nell’atrio delle Scale Mobili di Via Armellini, nei pressi del pianoforte già presente per l’iniziativa “Tuttisullostessopiano”.

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto nasce da un’idea di Nicola Di Giorgio, fotografo e autore di una mostra fotografica in ricordo dell’Artista Mango, che dona alla città di Potenza una fotografia iconica della carriera dell’Artista lucano.
L’installazione della gigantografia, prevista per l’intero periodo della manifestazione di “Estate in città”, consentirà la promozione di altri eventi a tema, come la proiezione (a data da definire) di un video-itinerario intitolato “L’ITINERARIO TURISTICO DIGITALE: UN CAMMINO POETICO TRA ARTE, SILENZI E VITE NARRATE” che riproduce luoghi artistici, architettonici e paesaggistici del territorio lucano e che, tra i vari contenuti, evidenzia la presenza di due poesie di Mango interpretate dall’attore concittadino Fabio Pappacena (riprese e montaggio realizzate da Videouno srl di Matera).

 

 

 

 

Mango è stato definito da molti come un «autentico innovatore della musica leggera italiana» per il suo stile che fonde pop e rock con sonorità folk e world music, oltre che per la sua vocalità e riteniamo doveroso mantenere viva la sua memoria.

Nella FOTO del Ph Pietro Tancredi – Potenza – ANGELA SANTOPIETRO ideatrice e curatrice dell’iniziativa.

Domenico Leccese

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti