AttualitàIn evidenza

Comune di Potenza : le tariffe TARI. Scende in campo la Lista #officinaingegneriprovinciapotenza

Comune di Potenza : le tariffe TARI. Scende in campo la Lista #officinaingegneriprovinciapotenza con una lettera indirizzata al Sindaco DE

Comune di Potenza : le tariffe TARI. Scende in campo la Lista #officinaingegneriprovinciapotenza con una lettera indirizzata al Sindaco DE LUCA.

 

Caro collega, stamani abbiamo protocollato una lettera al sindaco della città di Potenza sulla questione delle Tariffe TARI.

Crediamo che l’argomento possa essere oggetto di un incontro indipendentemente dall’esito delle elezioni all’Ordine degli Ingegneri di Potenza e che possa interessare tutte le categorie professionali.

Contiamo sulla disponibilità del Sindaco De Luca e sulla sua appartenenza all’ordine degli ingegneri.

Un caloroso saluto a voi tutti.

La Lista #officinaingegneriprovinciapotenza

 

 

Al Sindaco di Potenza

Ing. Dario De Luca

 

All’Unità di Direzione Risorse Umane

Comune di Potenza

 

Gentile Signor Sindaco,

l’approssimarsi del voto per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Potenza ha portato molti di noi, candidati della lista #officinaingegneriprovinciapotenza, ad incontrare alcuni colleghi che esercitano la professione sul territorio comunale di Potenza.

Tra i tanti argomenti di confronto e di dialogo vi è stato uno in particolare: le tariffe TARI.

Riteniamo che l’argomento possa esser portato alla sua cortese attenzione e possa in futuro, indipendentemente dall’esito elettorale, esser oggetto di un incontro tra i suoi uffici e le categorie professionali tutte.

Come ben sa, attualmente le tariffe si dividono in domestiche e non domestiche.

Nel caso di specie gli studi professionali rientrano nella seconda casistica suddivise in relazione all’attività svolta, per ciascuna delle quali viene considerata la potenzialità di produzione dei rifiuti, come risultante dai coefficienti riportati in allegato al DPR 158/99.

La delibera del consiglio comunale di Potenza – n°33 del 30/03/2017- riporta n° 1677 tra uffici, agenzie e studi professionali e indica quale quota fissa euro 3,5608 al mq, quale quota variabile euro 9,2136 al mq per un totale di euro 12,7744 al mq.

Con la presente chiediamo quali possibilità vi siano affinché si applichi una riduzione delle quote medesime considerato che le stesse sono rapportate alle quantità di rifiuti conferiti, al servizio fornito e all’entità degli oneri di gestione.

In tal senso, crediamo che le potenzialità di produzione di rifiuti di uno studio professionale siano alquanto ridotte in termini di coefficienti K(c) e K(d).

In attesa di poterla incontrare di persona la salutiamo cordialmente

 

Potenza 29 maggio 2017

                                                                       La lista

                                                       #officinaingegneriprovinciapotenza

 

N.B.: Per qualsiasi informazione si prega di contattare:

Ing. Giovanni Motta Viale Dante n° 126 – 85100 Potenza email: studio.ingmotta@libero.it

Ing. Pasquale Stella Brienza Via IV Novembre 46 – 85100 Potenza email: p.stbr@tiscali.it

Domenico Leccese

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti