AttualitàCronacaIn evidenza

Trovato morto Matteo Barbalinardo, 17enne scomparso nel Materano: «È omicidio»

“Tutto rimane incredibilmente assurdo e contro natura, con sgomento e con il cuore colmo di tristezza mi giunge ora la

“Tutto rimane incredibilmente assurdo e contro natura, con sgomento e con il cuore colmo di tristezza mi giunge ora la triste notizia che ci lascia addolorati e senza parole, il povero #Matteo è stato ritrovato senza vita.
Sia almeno lieve il tuo viaggio, ora sei tra gli angeli .In questi giorni eri diventato un po’ il figlio di tutti noi e quel fratello minore da proteggere e da ritrovare a tutti i costi,non solo tutta la nostra comunità Lucana in terra di Pisticci (MT) si era mobilitata nelle ricerche, ma anche qui su Facebook in tantissimi avevano condiviso i nostri appelli, e tantissimi sono stati i messaggi di speranza ma purtroppo il destino infame e beffardo ha voluto mettere fine alle tue ricerche così, ma mai potrà mettere fine al tuo ricordo, perché rimarrai per sempre vivo nei nostri cuori”

 

Conclusa nel peggiore dei modi la scomparsa di Matteo Barbalinardo introvabile dallo scorso giovedì sera da Marconia, frazione di Pisticci, in provincia di Matera.
Un corpo senza vita è stato ritrovato in un cantiere a pochi passi dalla sua abitazione e i Carabinieri hanno interrogato un giovane che per ultimo lo aveva visto prima della scomparsa.
Sul posto al momento si trovano le forze dell’ordine e i vari mezzi di soccorso che stanno effettuando dei rilievi sul corpo ritrovato, mentre ancora resta sconosciuta la causa del decesso.

La scomparsa del ragazzo era stata denunciata dopo il non rientro a casa e le ricerche erano iniziate subito dopo da parte delle forze dell’ordine, di molti amici di Matteo e alcuni volontari che avevano lanciato appelli anche attraverso i social network. Una notizia poi diffusa anche attraverso il profilo ufficiale di Facebook del sindaco di Pisticci, Viviana Verri e questa mattina presto sono iniziate le operazioni ufficiali di ricerca che poi hanno dato questo esito negativo.

Il cadavere di un ragazzo di 17 anni – Matteo Barbalinardo, del quale non si avevano notizie da due giorni – è stato trovato oggi in un cantiere, a Pisticci (Matera), e la polizia sta indagando per omicidio, forse legato alla droga, dopo la scoperta di alcune ferite da arma da taglio.
Le ricerche di Barbalinardo erano cominciate dopo la denuncia della sua scomparsa, presentata dai genitori.
Il ragazzo era uscito con un amico, che non lo aveva più visto né sentito dopo che si erano lasciati, al termine di una serata trascorsa insieme. Le ricerche sono cominciate ieri e sono continuate anche oggi da parte di forze dell’ordine, vigili del fuoco e volontari.
La polizia sta interrogando l’amico che lo ha visto per ultimo.

Matteo Barbalinardo, di 17 anni, è stato ucciso a coltellate da un suo amico coetaneo, che ha confessato il delitto dopo essere stato fermato dalla polizia. Il giovane ha consegnato l’arma del delitto, che è avvenuto giovedì a Marconia di Pisticci, nel Materano. Il cadavere è stato trovato domenica in un cantiere, vicino alla sua abitazione.

L’accusa per il 17enne è di omicidio volontario, occultamento di cadavere e porto abusivo di arma da taglio.

Ancora dubbi sul movente – Durante un lungo interrogatorio nella notte, il ragazzo, “scosso per quanto successo”, non ha però precisato i motivi dell’omicidio, avvenuti in “un difficile contesto sociale ed economico”. Quella della droga resta la “pista privilegiata” ma non è l’unica seguita dalla polizia per ricostruire il movente dell’omicidio.

Il delitto al culmine di una lite – Giovedì pomeriggio, all’interno di un cantiere abbandonato, tra i due è cominciata una lite, al culmine della quale l’omicida ha sferrato diverse coltellate alla gola e al torace del coetaneo, uccidendolo e poi coprendo il cadavere con un telo.

Non ci sono altri indagati – Gli investigatori hanno inoltre ribadito che non ci sono altri indagati e che comunque sono in corso ulteriori accertamenti, a partire dall’autopsia, e dagli esami della Scientifica.

Domenico Leccese

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti